Via Tiburtina 1227, Roma (RM) 

I professionisti della tua casa

INTERNET A CASA, UN SERVIZIO IMPRESCINDIBILE

di wp_10775924

Internet a casa é diventato ormai un servizio imprescindibile, non solo per lo smart working o la didattica a distanza, ma anche per le attività del tempo libero che, a causa della pandemia e dei “vari” lockdown, sono spesso diventate digitali.

Secondo un’indagine svolta su 650.000 richieste di cambio gestore, la percentuale degli utenti che utilizza internet per giocare online é aumentata del 30%, passando dal 21% in pre-pandemia al 21% in pieno lockdown da marzo 2020 fino alla fine dell’anno passato. Una passione ed un fenomeno che non vuole arrestarsi, anzi! Sembra di fatti che il gioco online su smartphone, tab o pc non sia più esclusiva dei giovani: l’utilizzo di internet per i giochi online é raddoppiato tra gli over 55!

Il lockdown e le diverse limitazioni alla mobilità hanno dato un grosso impulso anche all’utilizzo di contenuti tramite Smart TV: a chi non hanno fatto compagnia in questi lunghi mesi film e serie tv in streaming? Dal 48% in pre-pandemia si é passati al 59% nel primo trimestre del 2021 dei richiedenti di linea internet fissa. Ovviamente anche questo aumento riguarda tutte le fasce d’età, anche se il primato va sempre alla fascia di giovani compresi fra i 18 ed i 24 anni.

Smart working, DAD, gaming, smart TV.. chi più ne ha, più ne metta! Nell’ultimo anno, oltre ad avere una connessione internet, per molte famiglie italiane è diventato letteralmente fondamentale poter contare su una linea dati sufficientemente veloce e capace di reggere più utenti in contemporanea.

Se non sei soddisfatto della tua connessione dati, se credi di spendere troppo, se la tua linea non é sufficientemente veloce, allora contattaci subito! Chiama in numero 800 722 853, i nostri consulenti Home Advisor sono a tua completa disposizione per valutare insieme a te la miglior offerta in base ad ogni tua necessità!