Via Tiburtina 1227, Roma (RM) 

I professionisti della tua casa

Rubrica ‘STORIE DI SUCCESSO’ 10′ Intervista: Simone Baia _Office Manager_

di wp_10775924

Oggi abbiamo il piacere di intervistare Simone Baia, 22 anni di Roma, Office Manager di questa meravigliosa azienda!

“Di ricordi belli legati al lavoro ce ne sono molti, ma ricordo in particolare il 31 ottobre 2020, quando sono diventato Office Manager! Era un obiettivo che miravo a raggiungere da molto tempo ed è stata una soddisfazione immensa!”

Qual è stata la situazione più difficile che hai dovuto affrontare?

“Il periodo risale a circa 2 anni fa, quando ho perso la fiducia di amici e parenti, a causa di un drastico cambiamento di vita. Ho allontanato molti amici ma, fortunatamente, sono riuscito a recuperare i rapporti, ritornando ad essere me stesso e dimostrandolo a tutti!”

Il momento più divertente che ricordi?

“Qualche mese fa: era un tardo pomeriggio, mi trovavo in ufficio con Mirko Chiaravalloti, Direttore Sviluppo di Home Advisor, insieme ad altri consulenti. Uno di loro decise di chiamare un nostro collega, fingendosi un cliente su tutte le furie. Ovviamente tutti noi cercavamo invano di non ridere, ma lui non si é accorto di niente! E’ soltanto un episodio, ma vi assicuro che potrei raccontarne un milione! Questa é la testimonianza della grandissima unione del team che abbiamo creato: empatia, solidità e lealtà sono 3 delle caratteristiche principali della nostra stupenda attività!”

Il momento più emozionante invece?

“Era il 7 agosto di quest’anno, ultimo giorno prima delle vacanze, durante la premiazione di un contest. E’ stato premiato Niko Pellegrini, uno dei miei consulenti, nonché migliore amico! Le sue parole, dopo la premiazione, mi sono entrate nel cuore, confermando ulteriormente il motivo per cui ho scelto questo lavoro: cambiare la mia vita e quella degli altri!”

Descriviti con 3 aggettivi positivi e 3 negativi!

“Sono molto ambizioso: punto sempre in alto, in ogni ambito! Estroverso.. se svolgi questo tipo di attività, é indispensabile esserlo! E riconoscente: ho ben in mente chi mi ha aiutato ad arrivare fin qua.. per quelle persone darò sempre tutto me stesso! Per quanto riguarda i mei aspetti negativi, sono innanzitutto altalenante.. un lato che devo assolutamente migliorare per poter essere costante! Sono anche permaloso: metto anima e cuore per le persone che collaborano con me e quando vedo o sento qualcosa che non mi va a genio, purtroppo ci resto male. Ed infine geloso: quando qualcuno entra nella mia vita, che si tratti di amore o di amicizia, non permetto a nessuno di inserirsi nel rapporto. Ma giuro.. sto lavorando anche su questo aspetto!”

Che cosa hai fatto per raggiungere il tuo tanto ambito successo?

“Una cosa in particolare: ho dato importanza alle persone che collaborano con me, valorizzandole, facendogli capire che un capitano senza la sua squadra non va da nessuna parte e che il loro obiettivo era di massima priorità! Di conseguenza, il mio veniva raggiunto in automatico! La premiazione é stata una soddisfazione grandissima, ma sarà ancora più bello veder premiare le persone del mio team, che lottano ogni giorno per raggiungere i loro obiettivi! Non è importante quanti premi ho ricevuto quest’anno.. la cosa più emozionante è stata veder premiare 2 dei miei consulenti per 2 valori fondamentali in quest’attività: ambizione ed unione! Questo vi fa capire come lavoriamo ogni giorno!”

Che obiettivi ti sei prefissato per quest’anno?

“Nel prossimo quadrimestre ho molti obiettivi lavorativi da raggiungere! Uno di questi é creare almeno un altro Office Manager su Roma ed uno su Latina. Sono al 20% dell’obiettivo.. ma ho ancora 3 mesi a disposizione!”

Che consiglio daresti al “TE” più giovane?

“L’unico consiglio che gli darei è quello di non dare troppa fiducia alle persone.. perché di persone vere e di fondamentale importanza ne incontri veramente poche nella vita!”

Dove ti vedi fra 10 anni?

“Mi vedo con la mia squadra al completo, con un centinaio di collaboratori ed almeno 4 uffici in diverse città d’Italia!”

Ti va di svelarci quali sono i tuoi sogni?

“Sogno di costruirmi una famiglia e, soprattutto, di poter ricambiare i miei genitori per tutto quello che hanno fatto per me e per i grandi valori che mi hanno trasmesso! E’ anche grazie a loro che oggi sono qui!”

Hai qualche suggerimento da dare a chi ci sta leggendo?

“Il suggerimento che mi sento di dare è quello di inseguire sempre i propri sogni, senza farsi condizionare da nessuno! Non date ascolto a chi vi dice che ‘siete sbagliati’ e che non riuscirete a realizzare i vostri sogni: quelle persone saranno le prime a congratularsi con voi quando raggiungerete i vostri obiettivi! Ricordate inoltre che la determinazione non rende le cose facili.. ma le rende possibili!”

Grazie Simone per averci regalato questa bellissima intervista! Tutti i tuoi ragazzi saranno orgogliosi di te.. come tu lo sei di loro! ..avanti così!!!