Via Tiburtina 1227, Roma (RM) 

I professionisti della tua casa

Rubrica ‘STORIE DI SUCCESSO’ 12′ Intervista: Giada Bonti _Best Office Manager Agosto_

di wp_10775924

L’appuntamento con la nostra Rubrica prosegue con l’intervista ad un’altra bellissima donna di Home Advisor! Giada Bonti, 29 anni di Centocelle, Best Office Manager di agosto!

“Cresco a Centocelle, nella periferia di Roma: non ho mai vissuto nelle case popolari della zona e non ho mai avuto problemi economici! Fortunatamente mio padre è sempre stato bene a livello economico, non facendomi mai mancare niente. Finché un giorno di 7 anni fa torna a casa e, dal giorno alla notte, non avevamo più nulla. Quindi, da super viziata qual ero, mi sono ritrovata senza neanche i soldi per mangiare. Grazie alla mia forza di volontà, mi sono rimboccata le maniche ed ho lavorato come dipendente per 6 anni.. ho fatto svariati lavori, lavorando in un supermercato e come manager nella catena di Burger King. Mi rendo però conto che quella non era la vita che desideravo: decido quindi di intraprendere una nuova strada, diventando libera professionista! Ho preso parte alla Start Up di questa meravigliosa azienda, con persone con cui collaboro già da diverso tempo: insieme abbiamo trovato un obiettivo comune, raggiungendo così anche il mio.. quello di diventare Office Manager!”

Qual é il tuo ricordo più bello legato al lavoro?

“Risale indubbiamente al nostro primo Evento Nazionale, quando ho avuto l’onore di salire sul palco.. non ero mai stata premiata in vita mia per qualcosa raggiunto unicamente grazie al mio impegno ed alla mia volontà! E’ stato il momento più bello in assoluto, soprattutto perché l’ho vissuto con persone che fanno parte della mia vita! Considero i miei colleghi la mia famiglia.. trascorro molto più tempo con loro rispetto a mia madre e mio padre: sono persone su cui posso contare in qualsiasi momento e in qualsiasi situazione!”

La situazione più difficile che hai dovuto affrontare invece?

“Quando qualche mese fa ho avuto il Covid e sono rimasta chiusa in casa per 25 giorni: per un libero professionista, rimanere assente da lavoro per tutti questi giorni è un duro colpo! Quando sono tornata in ufficio, ho ritrovato la metà delle persone del mio team. Ma, nonostante tutto, ho ricominciato a testa alta, più determinata di prima ed in 3 mesi sono diventata Office Manager!”

Descriviti con 3 aggettivi!

“Ambiziosa: so cosa significa aver tutto e non aver niente nella vita.. io ho scelto di avere tutto! Carismatica.. fin da bambina sono sempre stata solare e mi è sempre piaciuto stare in compagnia: questo mi permette di fare la differenza con i ragazzi che collaborano con me! Ed infine, sono molto determinata!”

Cosa hai fatto per raggiungere il tuo tanto ambito successo come Best Office Manager di agosto?

“Ho semplicemente lavorato senza ‘se’ e senza ‘ma’! Dovevo andare in ferie il 7 agosto.. ho continuato a lavorare fino al 13 per raggiungere il mio obiettivo! Per diventare Office Manager non ho utilizzato nessuna strategia: ho dato degli obiettivi da raggiungere, sia a me stessa che alla mia squadra. Con tantissimo lavoro costante, insieme siamo riusciti a raggiungerli!”

Cosa hai provato quando sei stata premiata?

“Vi dico solo che ho pianto dalla felicità!”

Quali premi hai ricevuto quest’anno?

“Sono diventata Office Manager e, ad agosto, sono stata premiata come Best Office!”

Qual è l’obiettivo lavorativo che ti sei prefissata per quest’anno commerciale 2021/2022?

“Far crescere professionalmente 2 persone della mia squadra, portandole a diventare Office Manager! Ad oggi sono a metà strada dell’obiettivo.. c’è ancora molto lavoro da fare, ma siamo ad un buon punto!”

Che consiglio daresti alla “TE” di 10 anni fa?

“Semplicemente.. di puntare sempre in alto!”

Quali sono i tuoi sogni?

“Sogno di avere un bambino!”

Che suggerimenti daresti a chi ci sta leggendo?

“Di non arrendersi mai, nonostante le difficoltà che può presentare la vita!”

Un’altra bellissima intervista in cui traspare quanto sia grande la forza delle donne!! Grazie Giada per averci dedicato parte del tuo prezioso tempo!