Via Tiburtina 1227, Roma (RM) 

I professionisti della tua casa

Rubrica ‘STORIE DI SUCCESSO’ 24′ Intervista: Emanuele Loffredo _Office Manager_

di wp_10775924

Oggi abbiamo il piacere di intervistare Emanuele Loffredo, 27 anni da Napoli, Office Manager di Firenze!

“Inizio quest’attività nel 2013 un po’ per caso. Non conoscevo assolutamente niente di questa realtà: come solitamente si fa quando si è ragazzini ed alle prime esperienze, inizio ad inviare curriculum alla ricerca di un lavoro che mi permettesse di togliermi qualche sfizio. Dopo alcuni giorni, mi ritrovo a fare un colloquio per la vendita porta a porta di luce e gas per Eni. Il mio primo giorno è stato ovviamente in affiancamento con un consulente, in modo che potessi capire come funzionasse quella realtà a me sconosciuta: sinceramente all’inizio non rimasi molto colpito, ma ricordo che una delle prime cose che pensai fu ‘se dovessi andare avanti con questo lavoro, punterò sicuramente ad essere il numero uno dell’azienda!’ Ed alla fine sono riuscito nel mio intento!”

Qual é il tuo ricordo più bello legato al lavoro?

“Indubbiamente il mio primo estratto conto! Non tanto per la cifra guadagnata, anche se si trattava di una cifra folle per un ragazzo di 19 anni, ma in particolar modo per il grande orgoglio di tornare a casa e vedere le facce fiere e anche un po’ sorprese dei miei genitori!”

Ed il momento più difficile che hai dovuto affrontare?

“Risale a poco tempo fa, era il 2020. Quando iniziano a mancare i risultati e gli stimoli, per tutta una serie di motivazioni, é la cosa peggiore che possa capitare ad una persona nel nostro settore! Ma, come in ogni notte buia, alla fine arriva sempre l’alba e, grazie anche alla cultura del lavoro, sono riuscito a riprendere il mio percorso di crescita lavorativo!”

C’é un episodio divertente che ricordi in particolar modo?

“Certo.. é un episodio legato al mio periodo da consulente. Era una mattina vicino Natale: mi trovavo insieme a tutto il resto del team ed il mio ‘vecchio’ responsabile, ad oggi uno dei miei più cari amici, ci stava accompagnando in ‘zona’ per iniziare la nostra giornata lavorativa. Notando che eravamo un po’ spenti e pieni di sonno, decide di aprire tutti i finestrini della macchina, alzando la radio a tutto volume e iniziando a cantare.. posso garantirvi che ci siamo svegliati tutti all’istante! Ed anche quella é stata una giornata veramente produttiva!”

L’emozione più grande che hai vissuto?

“E’ stata indubbiamente l’apertura del mio ufficio! L’immensa ricompensa degli sforzi fatti fino a quel momento e l’inizio di un nuovo, bellissimo percorso!”

Descriviti con 3 aggettivi!

“Ambizioso, punto sempre a dare il meglio di me stesso! Sono maniacale.. ogni cosa va fatta in maniera molto precisa, rispettando le scadenze e, infine, vincente: non mi arrendo finché non ottengo ciò che mi sono prefissato!”

Cosa hai fatto per raggiungere il tuo tanto ambito successo?

“Per raggiungere qualsiasi tipo di obiettivo, bisogna lavorare.. come ho detto prima, credo molto nella cultura del lavoro. Se una persona lavora in maniera più costante ed assidua rispetto ad altri, avrà sicuramente più successo! È una formula matematica.”

Se puoi dircelo, qual é l’obiettivo lavorativo che ti sei prefissato?

“Il mio prossimo obiettivo è quello di diventare il numero 1 nella mia categoria, in modo da potermi avvicinare sempre di più ai vertici aziendali!”

Dove ti vedi fra 10 anni?

“A capo della mia azienda!”

Ti va di svelarci quali sono i tuoi sogni?

“Prima di tutto sogno di avere una famiglia unita, a cui non manchi mai niente. E come vi ho appena detto, fra 10 anni mi vedo a capo della mia azienda.. uno dei miei sogni infatti é realizzarmi a livello professionale, raggiungendo in qualche anno una solida carriera!”

Hai qualche suggerimento da dare a chi ci sta leggendo?

“Il consiglio che posso dare a chi inizia il proprio percorso lavorativo é quello di non risparmiarsi mai, di dare sempre il massimo, di formarsi e di imparare sempre dalle persone che lo circondano!”

Un ragazzo giovane, brillante ed ambizioso.. ti facciamo il nostro miglior in bocca al lupo per tutto Emanuele! #GoodLuck