Via Tiburtina 1227, Roma (RM) 

I professionisti della tua casa

Rubrica ‘BEHIND THE SCENES’ Intervista a Valentina Gradassi _Responsabile Back Office_

di wp_10775924

Siamo andati a curiosare anche “dietro le quinte” di Home Advisor, dove viene svolto un grandissimo quanto indispensabile lavoro! Abbiamo iniziato intervistando lei, Valentina Gradassi, 36 anni di Roma, responsabile Back Office!

Prima di conoscere Home Advisor, quali sono stati i tuoi lavori precedenti?

“Ne ho fatti veramente tanti. Inizialmente, durante gli studi universitari, mi sono occupata di teleselling per Fastweb e successivamente di Recupero Crediti. Per più di 5 anni ho svolto l’attività di ‘porta a porta’ con Besmira Beneshi, oggi socio di Home Advisor. Sono seguiti poi 5 anni come Broker Assicurativo ed infine sono arrivata qui!”

Raccontaci chi sei!

“Difficile come domanda.. credo di essere ancora in via di definizione! Se proprio dovessi descrivermi, mi definirei una persona iperattiva, penso 16.000 cose al secondo cercando di farne altrettante! Sono una persona onesta, leale e spesso troppo impulsiva!”

I tuoi 3 pregi e i tuoi 3 difetti?

“Indubbiamente solare, presente ed estremamente simpatica ( ..forse anche modesta a questo punto!) Per quanto riguarda i difetti sono permalosa, lunatica e troppo disponibile con gli altri.. che spesso se ne approfittano!”

Come hai conosciuto Home Advisor?

“Ho lavorato per molti anni con Besmira: in un momento poco felice per la mia carriera nel mondo delle assicurazioni, é stata proprio lei a propormi questo nuovo progetto.
Inizialmente come dipendente della sua struttura e successivamente per il Back Office.. ed eccomi qua!”

Di cosa ti occupi nello specifico?

“Mi occupo di coordinare tutte le ragazze che si occupano della lavorazione di tutti i contratti stipulati dai nostri agenti.”

Quali sono le criticità del tuo ruolo e cosa sarebbe possibile migliorare?

“Il mio è un lavoro di estrema organizzazione e diplomazia. Sono l’anello di congiunzione tra la rete vendita ed il partner. Questo spesso rende difficile mantenere saldi gli equilibri. Si può sempre migliorare e siamo sulla buonissima strada per farlo!”

Cosa provi nel lavorare in questa azienda?

“Provo un senso di completezza! Il fatto che non sia un lavoro monotono, anzi tutt’altro, mi rende ancora più felice nel dover affrontare ogni giorno nuove sfide!”

Per cosa sei stata premiata? Cosa hai provato e per quale caratteristica pensi di aver vinto?

“Sono stata premiata per il valore “coerenza”. Essere riconosciuta per tale valore, mi ha reso orgogliosa di me stessa.. significa che ho fatto conoscere la vera Valentina! Credo di aver vinto per la mia costanza e presenza. Non abbandono la “nave” finché non so che va tutto bene.”

Dato che siamo un team, cosa consiglieresti ai colleghi che ci stanno leggendo per efficientare il nostro risultato?

“Consiglierei di continuare ad essere una squadra! Non solo su carta o per immagine, ma nel reale senso del termine!”

Ti va di svelarci quali sono i tuoi sogni nel cassetto?

“Sto lavorando per avere un cassetto.. appena lo riempio con dei sogni vi faccio sapere!!”

Grandissimo esempio di coerenza, precisione e costanza.. energia pura!! Grazie Valentina per averci regalato questa bellissima intervista!