Via Tiburtina 1227, Roma (RM) 

I professionisti della tua casa

Rubrica ‘BEHIND THE SCENES’ Intervista a Federica Stracci _Back Office_

di wp_10775924

Oggi siamo in compagnia di Federica Stracci, 27 anni di Roma, che svolge un ruolo fondamentale in azienda: il caricamento contratti!

Come sei arrivata in Home Advisor?

“Conosco la moglie del nostro Presidente fin da quando ero piccola. Avendo lavorato in precedenza da un commercialista, quindi sempre un lavoro di precisione, mi é stato proposto questo ruolo ed ho subito accettato!”

Sappiamo che hai un bellissimo bambino. Come riesci a conciliare il tuo ruolo di mamma con il lavoro?

“Noi donne abbiamo dei super poteri! Scherzi a parte, é tutta questione di organizzazione: la mattina lo porto a scuola, vengo a lavoro e stacco per andare a riprenderlo. Fortunatamente ci sono i nonni che mi danno una mano!”

Se ti chiedessimo chi é Federica?

“Sicuramente una persona molto, molto precisa.. altrimenti non avrei mai potuto occuparmi del caricamento dei contratti! Sono anche molto determinata, nonostante a volte mi capiti di lamentarmi! Sul lavoro sono molto seria e do sempre il massimo ogni giorno: mi ritengo super responsabile.”

Qual é il ricordo più divertente legato al lavoro?

“Indubbiamente l’Evento Nazionale che l’azienda ha organizzato lo scorso giugno a Roma, dove sono stata premiata come Best Caricamento!”

Che difficoltà riscontri nel caricamento dei contratti?

“A volte la calligrafia illeggibile dei consulenti, che non mi semplifica il processo.. anzi! I contratti incompleti con documenti poco leggibili, ed infine le anomalie su cui gli agenti non intervengono in maniera tempestiva, rallentando tutto il processo!”

Cosa si prova a stare tutto il giorno dietro ad un computer?

“Eni rappresenta circa il 70-80% dei prodotti che carichiamo in azienda, é quindi una grandissima responsabilità! Diciamo che a volte arrivo a fine giornata veramente stanca.. ma é il mio lavoro e ne vado fiera!”

Quali sono stati gli atteggiamenti che ti hanno portata ad essere premiata?

“Sicuramente lo stesso Eni, il gestore di cui mi occupo, é difficile da gestire: ogni giorno richiede molto impegno ed attenzione. Non credo di esser stata premiata per la quantità di contratti caricati (abbiamo sempre tutti un’importante mole di lavoro giornaliera) ma per la qualità: fortunatamente riscontro sempre poche anomalie nel caricamento!”

Cosa hai provato ad essere premiata?

“Non mi aspettavo assolutamente di salire sul palco: é stata un’emozione fortissima!”

Qual é l’obiettivo lavorativo che ti sei data?

“Il mio obiettivo é quello di crescere, incrementando il mio lavoro e le mie responsabilità!”

Ti va di svelarci i tuoi sogni?

“Desidero diventare mamma di un altro bambino, comprarmi una casa tutta mia e realizzarmi sul lavoro!”

Che consiglio daresti alla te di 10 anni fa?

“Le consiglierei di continuare a studiare e di laurearsi! Senza una laurea, le possibilità di lavoro sono purtroppo limitate!”

Qualche suggerimento da dare a chi ci sta leggendo?

“Se qualcuno stesse cercando lavoro, consiglio vivamente di presentare la propria candidatura! Home Advisor é davvero una bellissima azienda: l’impegno che mettiamo ogni singolo giorno, viene sempre riconosciuto e premiato!”

Un’altra importante colonna portante del dietro le quinte dell’azienda.. Grazie Federica per averci regalato del tempo e complimenti per l’ottimo lavoro che svolgi ogni giorno!!