Via Tiburtina 1227, Roma (RM) 

I professionisti della tua casa

NOLEGGIO A LUNGO TERMINE PER PARTITE IVA E PRIVATI

di wp_10775924

Noleggio a lungo termine per partite IVA e privati. Sempre più italiani scelgono l’NLT: tutti i vantaggi rispetto all’acquisto dell’auto.

La pandemia ha stravolto la nostra quotidianità, impattando anche sulle attività di noleggio veicoli. I cambiamenti in atto non hanno però arrestato il trend che vede sempre più automobilisti scegliere forme di mobilità pay-per-use rinunciando all’acquisto dell’auto: ad oggi i privati che si affidano al noleggio a lungo termine sono oltre 65.000 (senza partita IVA)

Dall’analisi effettuata da Aniasa, l’associazione che all’interno di Confindustria rappresenta il settore dei servizi di mobilità, emerge che anche i privati scelgono il noleggio a lungo termine, fornendo uno spaccato dei nuovi scenari di mobilità, proiettati verso l’uso del bene auto. Le esigenze di mobilità di privati ed aziende sono dettate da una crisi economica senza precedenti, la diffidenza verso l’utilizzo dei mezzi pubblici ed il ricorso allo smartworking. Nonostante la situazione, l’auto rimane uno strumento indispensabile per il tempo libero e gli spostamenti, seppur limitati, legati al lavoro. Il successo della formula noleggio deriva da vantaggi economici e gestionali: pacchetti “all inclusive”, costo fisso e flessibilità dell’offerta. Aniasa stessa, oltre i vari vantaggi quali tempo risparmiato per la burocrazia volta all’acquisto, le complicazioni legate alla vendita dell’auto ed il mancato immobilizzo del capitale per acquistarla, stima una convenienza media del 15% rispetto alla proprietà. Il noleggio a lungo termine dimostra la propria economicità ed efficacia con i conducenti, anche senza partita IVA, che percorrono tra i 10.000 ed i 25.000 km all’anno. Ad oggi il cliente tipo che opta per il noleggio a lungo termine è sicuramente più giovane rispetto a colui che scegli l’acquisto dell’auto: un cliente sicuramente più green, che presta attenzione anche alla scelta dell’alimentazione elettrica.

Lo scenario che si presenta oggi giorno nella realtà che noleggio è composto da 65.000 privati, 80.000 aziende e circa 70.000 partite IVA. Vediamo nel dettaglio le specifiche di quest’ultime.

  • COME FUNZIONA IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE PER LE PARTITE IVA. Il noleggio ad oggi è molto più di un’opportunità per chi è titolare di una ditta individuale, portando vantaggi importanti, quali il risparmio di costi e la tranquillità di guidare un’auto pagando un canone mensile e dovendosi preoccupare solo del carburante.
  • IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE CON PARTITA IVA CONVIENE. Il noleggio a lungo termine rappresenta una convenienza economica tangibile, senza dover immobilizzare denaro, oltre ad avere un’auto nuova ogni “tot” anni e di essere sgravati dalla manutenzione della stessa.
  • I VANTAGGI DEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE CON PARTITA IVA. Scegliendo l’auto a noleggio, il titolare di Partita Iva può beneficiare di un canone vantaggioso se il valore residuo è alto e di tutti i servizi inclusi, quali il bollo auto, la manutenzione ordinaria (ovvero il tagliando auto) e straordinaria, l’assicurazione. In generale, tutti gli imprevisti sono coperti dal contratto di noleggio. Le società di noleggio, inoltre, tendono sempre più ad offrire la possibilità alle Partite Iva di dare in permuta la propria auto usata in cambio di quella a noleggio. Inoltre si sta anche diffondendo sempre più la formula di noleggio auto a lungo termine senza anticipo. 

Sei un automobilista che sta pensando alla soluzione di noleggio a lungo termine, ma non hai ancora trovato l’offerta più idonea a soddisfare le tue necessità ed il tuo portafoglio? Allora stai leggendo l’articolo giusto per te! Grazie ai nostri accordi con le maggiori compagnie di noleggio a livello nazionale, i nostri consulenti saranno in grado di offrirti l’alternativa migliore, in grado di farti risparmiare e farti dormire sonni tranquilli.

Contattaci adesso al nostro numero verde per una consulenza gratuita 800 722 853. Oppure scrivici mailto://info@homeadvisoritalia.it

Home Advisor: al centro ci sei tu!